Only God Forgives, il regista Refn non si contiene


INTERAZIONI: 7
Only God Forgives, il regista non si contiene
Only God Forgives, il regista Refn non si contiene

Only God Forgives è il nuovo film di Nicolas Winding Refn, già regista di Valhalla Rising, e soprattutto dell’ottimo Drive del 2011 che gli è valso il Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes.

Festival che dunque non poteva ignorare questa sua ultima produzione selezionandola come film in concorso nella prossima edizione, che ricordiamolo inizierà il prossimo 15 maggio. Ma il consiglio di non ignorare questa pellicola vale per tutti e non solo per i festival.

Non ho ancora visto il film ma da quanto pubblicato fino ad ora ho la sensazione che il regista abbia fatto ancora un passo avanti. Il che è tutto un programma. Lo stesso protagonista Ryan Gosling (qui alla sua seconda collaborazione con il regista) ha dichiarato che questa volta Refn non si è contenuto. Staremo a vedere in che senso, ma sinceramente lo intuiamo. E dopo aver visto il trailer red band lo intuirete anche voi.

Only God Forgives racconta la storia di due fratelli inglesi titolari di un club di thai boxe a Bangkok, un’attività che funge da copertura al traffico di droga con l’Inghilterra che i due hanno messo su. Quando però uno dei due fratelli viene ucciso, dall’isola britannica arriverà la madre, anche lei a capo di un’organizzazione criminale, che spingerà Gosling, il fratello sopravvissuto, a trovare i colpevoli e fare giustizia. A modo loro. Only God Forgives non apparirà nei sondaggi dei titoli più attesi dal grande pubblico, ma siamo pronti a scommettere che saprà conquistarsi la sua interessante fetta di spettatori.

Only God Forgives arriverà nelle nostre sale il 23 maggio, dopo il passaggio a Cannes. Il trailer red band lo trovate qui