Aggiornamento iOS 6.1.4, salta l’uscita: ecco perché


INTERAZIONI: 7
iOS 6.1.4
iOS 6.1.4

iOS 6.1.4 rischia di non essere mai lanciato. I timori che abbiamo sollevato nella giornata di ieri, quando ci siamo posti i primi interrogativo a proposito dell’uscita del nuovo del sistema operativo concepito da Apple, stanno trovando un certo fondamento nella presa di posizione di alcuni media americani.

Come molti sapranno, l’annuncio ufficiale del colosso di Cupertino, diramato circa tre settimane fa, era focalizzato sull’inclusione di una particolare funzione nel suo sistema operativo, vale a dire il cosiddetto “VPN on demand”, con il chiaro intento di non rischiare la violazione dei brevetti detenuto da VirnetX.

Nonostante sia stato ipotizzato che l’aggiornamento a iOS 6.1.4 avrebbe portato con sé anche altre feature, è parso palese, dunque, che il principale obiettivo di Apple fosse proprio quello di prevenire ulteriori grane legali. Già nei giorni scorsi, siti come Letsunlockiphone avevano fatto sapere che c’era aria di accordo tra la mela morsicata e la stessa VirnetX, ma adesso i rumors sembrano essere confermati anche dagli addetti ai lavori.

In questo modo, dunque, verrebbe meno la principale motivazione per un rilascio immediato di iOS 6.1.4,  spostando così i riflettori su iOS 6.2: appuntamento rimandato al prossimo mese?