Record Nexus 4: vendite al top per LG e già si pensa al Nexus 5


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, anche se pensato e progettato da Google, è stato prodotto da LG. Sebbene, immediatamente dopo la sua presentazione a novembre, per il device, ci siano stati non pochi problemi relativi alla mancanza di scorte, è anche vero che il 2013 sembra essere iniziato con ben altra prospettiva.

Il Nexus 4, difatti,  sta contribuendo, non poco, al record assoluto del suo produttore per le vendite relative, appunto, al primo trimestre 2013.

Dati alla mano, in effetti, solo nei primi tre mesi di questo anno, LG è riuscita a vendere smartphone per un utile pari a quasi  2.4 miliardi di euro. Un dato sorprendente in riferimeno al quale il Nexus 4 fa la sua gran parte, anche se non meglio specificata nei dati forniti dall’azienda, insieme, certamente, anche all’altro top di gamma del produttore, ossia l’LG Optimus G.

Le prospettive di crescita anche nel prosieguo dell’anno sono più che rosee: pensiamo alla commercializzazione dei prodotti proprietari LG ma anche a due grandi lanci che, allo stato dei fatti, da notizie ufficiose ma non ufficiali, stanno per abbattersi sul mercato: ci riferiamo, in primis, al nuovo Nexus 4, quasi certamente in uscita già a maggio in occasione della conferenza annuale Google. Il modello potenziato per capacità di memoria interna e con connessione LTE sarà, senza dubbio, appannaggio sempre di LG che ne trarrà i suoi benefici commerciali.

Ancora, dopo il nuovo Nexus 4, c’è sempre in ballo, l’arrivo del Nexus 5, programmato per l’utunno. Dopo gli opportuni chiarimaneti tra MountainView ed LG è iù che probabile, oramai, che la produzione, anche per il nuovo dispositivo, verrà confermata, garantendo, dunque, utili netti che potrebbero iniziare ad impensierire altri giganti del mercato come Samsung ed Apple.

E voi, cosa ne pensate? Il matrimonio tra LG e Google, oltre ad aver prodotto i buoni ritorno di vendite del Nexus 4, ha garantito anche un buon risultato in termini di qualità hardware/software del dispositivo?