
Il jailbreak iOS 6.1.4 rischia di saltare ancor prima che venga rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo da Apple. Sono improvvisamente salite le quote, infatti, di un ulteriore update da parte del brand di Cupertino, vale a dire quello a iOS 6.2, con il chiaro intento di creare un ponte fino all’uscita del ben più significativo iOS 7, a sua volta già annunciato in netto ritardo da parte degli addetti ai lavori.
Ricordiamo che iOS 6.1.4, così come è stato preannunciato dalla casa produttrice, dovrebbe solo apportare dei cambiamenti alle impostazioni di connessione, in riferimento alla violazione dei brevetti VirnetX, anche se nei giorni scorsi alcuni rumors parlavano di migliorie legate alla questione batteria e alla sicurezza dei modelli.
Appare scontato che l’eventule uscita di iOS 6.2 (Stableytimes parla del possibile rilascio nel giro di un mese), non solo andrebbe a ridimensionare il campo d’azione dell’aggiornamento previsto in settimana, ma renderebbe praticamente inutile anche i lavori al jailbreak iOS 6.1.4, considerando che Apple avrebbe l’opportunità, poco dopo, di mettere una pezza alle nuove falle che sono state individuate dal team Evad3rs.
Ancora pochi giorni e scopriremo la verità.