Nuovo Nexus 4 il 15 maggio? Due importanti indizi a favore della presentazione


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 avrà nuova vita, fra poche settimane, in occasione dell’annuale conferenza Google I/O, in partenza il 15 maggio e attiva fino al 17 maggio. La notizia, oramai, possiamo darla per certa, in quanto, oltre ai rumors, una serie di indizi vanno proprio in questa direzione.

E’ chiaro, in tal senso, non esistono ancora riscontri ufficiali da parte di Mountain View, ma tutto lascia presagire un’evoluzione in tal senso.

Come già riportato, il Nexus 4 dovrebbe giungere con una versione diversa per la presenza della connessione LTE e per una quantità maggiore di memoria interna, per l’esattezza 32 GB. Un primo indizio che ci lascia intendere, appunto, che questo device e non altri sarà il protagonista della prossima conferenza, è dato dal fatto che sembra, oramai escluso, un lancio di una major release ossia il tanto chiacchierato Nexus 5 o anche lo smartphone “partner” Motorola X Phone. I tempi dovrebbero essere stati dilatati nell’ottica di non subire la concorrenza troppo spietata di altri top di gamma appena lanciati come il Galaxy S4 e L’HTC One.

Oltre a questa prima motivazione, ne aggiungiamo anche una seconda, ancora più interessante: notizia di poche ore fa, abbastanza condivisa sui principali siti di settore, è quella secondo la quale, nella prossima conferenza, non ci sarà spazio nemmeno per Android 5.0 Kie Lime Pie. L’uscita del nuovo sistema operativo, sarebbe stata, anche in questo caso, volutamente ritardata, per dare modo ad altri device di di aggiornarsi ancora a Jelly Bean.

Riteniamo gli indizi sopra citati abbastanza importanti per determinare il lancio del Nexus 4 nelle prossime settimane. Sul prezzo e la futura distribuzione del device ci siamo già interrogati: non mancheremo di fornirvi ulteriori aggiornamenti e seguire con voi in livestreem la tre giorni di Google che, promette, a questo punto, novità non di poco conto.