Iron Man 3, ci siamo


INTERAZIONI: 11
Iron Man 3, ci siamo
Iron Man 3, ci siamo

Iron Man 3, il film, secondo molti sondaggi, più atteso del periodo primavera estate 2013, arriva oggi nelle nostre sale. Robert Downey Jr. torna a vestire l’armatura (o più armature) per la terza e forse ultima volta.

E’ proprio di questi giorni infatti il ping pong tra l’attore e la produzione, dove il primo era partito dicendo che probabilmente era l’ora di smettere di fare questo personaggio per arrivare ora a un non lo so ancora, e il secondo invece lo dà per scontato.

A tal proposito Robert Downey Jr. ha messo in campo motivazioni diverse da quelle economiche, anche se la cifra che gli verrebbe offerta per Iron Man 4 probabilmente lo convincerà. L’attore infatti è l’unico che è riuscito a strappare un compenso altissimo per un cinefumetto della Marvel. Negli altri casi l’azienda è riusctia a mantenere bassi i cache con la garanzia per gli attori di realizzare almeno tre film. Chi invece, stando almeno alle carte, non dovrebbe comunque esserci nel quarto episodio è Pepper Pots, Gwyneth Paltrow, il cui contratto termina ufficialmente con Iron Man 3.

Ma veniamo al film. Iron Man 3 si appresta a sbancare i botteghini di tutto il mondo con una storia più cupa del solito in cui tutte le nuove armature del supereroe non serviranno a mascherare la fragilità di un uomo, che per tentare di sconfiggere la terribile minaccia del Mandarino dovrà prima sconfiggere le ferite della sua anima.

Iron Man 3 arriva dunque nelle sale italiane oggi 24 aprile.
Il trailer lo trovate qui.

Ci vediamo al cinema!