Geppi Cucciari sull’esclusione di Fabri Fibra dal concerto del 1° Maggio: “si è persa un’opportunità”


INTERAZIONI: 7
Fabri Fibra
Fabri Fibra

Fabri Fibra è uno dei rapper più in voga del momento. “Vip in Trip”, “Tranne Te” e “Guerra Pace” sono solo alcuni dei brani che nel giro di poco tempo hanno raggiunto uno straordinario successo, diventando dei veri e propri tormentoni.

La sua forza è il suo linguaggio forte e irriverente molto amato dai giovanissimi ma è proprio per questo e per il tipo di argomenti che tratta, considerati lesivi della dignità delle donne, che Fabri Fibra è stato escluso dal concerto del primo maggio di cui, proprio oggi, è stata tenuta la conferenza stampa nella quale sono stati presentati tutti gli ospiti.

Alla “Grande Orchestra Rock”, diretta da Vittorio Cosma con Niccolò Fabi e Federico Zampaglione, si aggiungono Elio e le storie tese, Max Gazzè, Cristiano De André, i Ministri, Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management del dolore post operatorio e Marco Notari.

Fabri Fibra è stato censurato ma la conduttrice Geppi Cucciari rispetto a tale decisione ha dichiarato: “non sono testi isolati, non ha detto quelle frasi in un’intervista, erano strofe di una canzone hip-hop, un genere che rappresenta un mondo che sul fronte dell’aggressività ha fatto una scelta. Io l’avrei fatto venire e gli avrei fatto leggere un testo sul femminicidio”. Insomma per Geppi Cucciari escludere Fabri Fibra, così in voga tra i giovanissimi, è stata una vera leggerezza e voi cosa ne pensate?