Futurama, questa volta è un addio definitivo?


INTERAZIONI: 7
Futurama: addio?
Futurama: addio?

Futurama, la serie animata di Matt Groenig (lo stesso creatore de i Simpson), non è stata rinnovata per un’ottava stagione da Comedy Central e terminerà quella in corso il 19 giugno con il 140esimo episodio.

Per la serie con protagonista Fry e gli altri della Planet Express, questa non è la prima volta, infatti, già nel 2003, FOX l’aveva stoppata dopo quattro stagioni.

Le ottime medie d’ascolto degli episodi in replica, però, unite agli incassi dei cofanetti DVD, avevano attirato l’attenzione di Comedy Central che le aveva dato un’altra chance, dapprima con quattro film per il mercato home video, poi proposti come quinta stagione, e, in seguito con una sesta e una settima stagione, composte da 26 episodi l’una.

Dave Bernath di Comedy Central ha dichiarato che questa è la naturale fine di Futurama, che ha fatto una splendida corsa che pochi show riescono a reggere, soprattutto dato il “ritorno in vita”.

I produttori però non si vogliono arrendere e stanno già pensando ad una nuova casa per la serie, lo stesso Groening ha precisato che stavano creando degli episodi anche migliori di quelli fatti in passato, quindi spera in un feedback positivo da parte dei fan, perché, comunque, ci sono ancora tante storie da raccontare…