X Factor 2013 compone la giuria: dentro Mika e forse Elio, fuori Arisa, e Morgan?


INTERAZIONI: 8
X Factor

Nelle scorse settimane si era sparsa la voce della presunta presenza del cantante Mika nella rosa dei giudici della nuova edizione di X Factor Italia. Si anticipavano trattative tra la produzione del programma e il management dell’artista che sembravano procedere per il meglio. Tutto lasciava sperare in bene e infatti così è stato! Oggi, martedì 23 aprile, Sky ha annunciato ufficialmente il termine delle trattative con l’artista. Mika sarà il primo giudice straniero ad X Factor Italia e promette che farà di tutto per imparare bene l’italiano!

 

 

Intanto si dice entusiasta della proposta, che ha accettato immediatamente “Non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti”. Continua spiegando che per lui si tratta di una grandissima sfida e che si sente responsabile del futuro discografico italiano visto che proprio dal talent usciranno alcuni dei nuovi artisti che ascolteremo in radio in futuro.

 
“Con l’Italia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo”, in passato infatti Mika è stato ospite per ben 2 volte delle scorse edizioni di X Factor in qualità di ospite e di giudice aggiunto e ha poi duettato con Chiara nella scorsa edizione!
La stima reciproca che lega X Factor a Mika non è in discussione, ma come farà con la lingua? Si ipotizza un traduttore simultaneo.
Intanto sono aperte le scommesse sui rimanenti posti in giuria. E’ già confermata la presenza di Simona Ventura ma secondo i primi rumors, Arisa sarebbe stata taglia fuori. C’è chi ipotizza che l’ingresso di Mika sostituisca Morgan, ma in molti sostengono che la conferma dell’artista nella nuova edizione – attualmente in ospedale a Monza – possa non essere solo un miraggio e che tutto dipenda dalle sue condizioni di salute. In forse anche Elio che, reduce dal successo di Sanremo, forse si dedicherà a pieno ritmo alle attività promozionali.