Nuovo Nexus 4 in arrivo? Indiscrezioni su prezzo e distribuzione del prossimo googlefonino


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il nuovo Nexus 4 è in arrivo? L’ipotesi che il prossimo mese, in occasione della conferenza annuale Google, ci sia anche il lancio di un nuovo Nexus 4 e  non un Nexus 5, diventa sempre più probabile.

Qualche giorno fa, sulla base di rumors insistenti, vi avevamo prospettato il lancio, appunto, di un remake del Nexus 4, alla stessa stregua di quello che in passato, ha reppesentato l”iPhone 4S per l’iPhone 4.

Vi ricordiamo che il nuovo device dovrebbe essere migliorato, soprattutto sotto due aspetti: la memoria interna, portata a 32 GB e la connessione LTE, presente nella stragrande maggioranza di smartphone attualmente in commercio, almeno quelli di fascia medio-alta.

Ebbene, sulla politica di distribuzione del nuovo Nexus 4 sono in molti ad interrogarsi. Il suo predecessore ha sofferto e soffre tutt’ora, come ben sappiamo, di una presenza non globale. Dopo gli innumerevoli problemi di scorte, in effetti, lo smartphone continua a non essere venduto ufficialmente in molti paesi, compresa l’Italia, dove non è presente nè su Google Play, nè nei negozi fisici ad opera di LG.

Ebbene, a nostro avviso, se ci sarà una rivisitazione del nuovo Nexus 4, sarebbe assurdo pensare che, per quest’ultimo, si ripetano gli stessi errori: ipotizziamo, dunque, la sua commercializzazione in un numero notevole di paesi, soprattutto presso quelli più reattivi per il mercato smartphone, in particolare, anche in Italia.

Per il prezzo del nuovo Nexus 4, infine, gli esperti ritengono che il costo finale non dovrebbe discostarsi molto da quello dell’attuale dispositivo in commercio, ossia 349 euro (considerando la versione a 16 GB. L’intento di Google è stato ed è tutt’ora, quello di progettare prodotti funzionali e innovativi e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Una sensibile crescita del costo verso l’alto, dunque, è tutta da escludere.

E voi acquistereste un nuovo Nexus 4 con le caratteristiche sopra citate?