Problemi con le notifiche sul BlackBerry Z10? Arriva l’aggiornamento BB 10.1


INTERAZIONI: 7
BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

Il BlackBerry Z10 e i risultati delle sue vendite sembrano essere avvolti nel mistero o meglio, in merito alla questione, ci sono notizie davvero discordanti, in Italia come all’estero.

In effetti, se da fonte ufficiale si parla di un moderato successo, è anche vero che leggendo gli umori degli utenti sul device nei principali social network, non si potrebbe parlare, di certo, di piena soddisfazione della clientela.

Se, su Twitter, c’è il caso estremo di chi maledice il giorno in cui ha acquistato un Blackberry Z10, è anche vero che qualcuno, più moderatamente, pur avendo asquistato questo device in sostituzione di un iPhone, ha dovuto constatre che su diversi punti lo smartphone della RIM è inferiore a quello di Apple.

Sotto un aspetto, in particolare, abbiamo registrato sui social network, appunto, svariate lamentele e cioè sulla gestione degli avvisi sul BalackBerry Z10, equiparato all’ormai rodato centro notifiche Apple. Ebbene, sotto questo aspetto c’è una buona notizia, ossia quella relativa ad un aggiornamento rilasciato nella sola versione Beta ma, preso, anche agli utenti finali. Stiamo parlando del nuovo firmware BlackBerry 10.1., già nelle mani degli sviluppatori  e che promette di migliorare l’aspetto sopra citato del device.

Al momenro, in effetti, con il BlackBerryZ10 non è possibile diversificare le notifiche di ricezione email, ad esempio, con diversi suoni. Questo sarà presto possibile con il novo update, così come sarà consentito regolare i diversi volumi e la vibrazione degli alert.

Tra le altre migliorie del sistema operativo per il BlackBerry Z10, inoltre, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbero esserci anche dei plus relativi alla fotocamera anche se ancora, a tal proposito, non abbiamo particolari dettagli.

Per il prossimo update, dunque, bisognerà attendere davvero poco, magari solo qualche giorno in vista della fine di questo mese. Vi terremo aggiornati sulla release effettiva e sui primi riscontri dei possessori di un BlackBerry Z10.