Nek parla degli stati d’animo presenti nel suo disco “Filippo Neviani” (video)


INTERAZIONI: 7
Nek
Nek

Nek è tornato con un nuovo album che porta il suo nome. Uscito lo scorso 16 aprile, “Filippo Neviani” racconta il mondo personale dell’artista, ricco di stati d’animo che spaziano dalla gioia, derivante dalla notizia dell’arrivo della sua prima bambina Beatrice, al dolore, prima per la malattia, poi, per la morte del padre.

Un album di inediti curati nella parte musicale e in quella testuale, interamente da Nek che, per la prima volta, decide di presentarsi al pubblico con il suo vero nome, per accontentare il padre che avrebbe sempre voluto vedere un disco del figlio con un titolo che portasse il loro cognome. Così è accaduto! Nek ha scelto non solo di dare all’album il suo nome ma anche di dedicare il suo lavoro discografico, il più sentito, al padre, per poter dimostrare con questo gesto, come affermato durante l’intervista rilasciata a “Domenica In” a Lorella Cuccarini, l’amore smisurato provato nei confronti di suo padre.

Nek torna dunque con un disco che si sviluppa attorno a due temi importanti e tanti altri temi che portano il pubblico alla continua riflessione.

Potrete vedere il video dell’intervista sul sito della Rai. Intanto vi ricordiamo che in questi giorni il cantante sarà ospite delle radio per la promozione del disco.