Omaggio a Califano da Antonio Maggio,Grignani, Cristicchi domani a Roma in concerto


INTERAZIONI: 7
Franco Califano

Antonio Maggio, Gianluca Grignani, Raf e Simone Cristicchi sono tra gli artisti che si esibiranno domenica a Roma in occasione del concerto commemorativo in onore di Franco Califano.
La serata dal titolo “Non escluso il ritorno”, inizialmente prevista ai Fori Imperiali è stato spostata a Piazza del Popolo per dare ad un numero maggiore di persone la possibilità di parteciparvi.

 

 
Si tratta di una lunga maratona all’insegna della musica e dello spettacolo che inizierà alle 18.30 per proseguire fino alla mezzanotte. Sul palco si alterneranno i migliori esponenti della musica italiana, incluso il vincitore in carica del Festival di Sanremo nella categoria giovani Antonio Maggio, atteso per una reinterpretazione del celebre brano “Tac”.

 

Oltre a lui sul palco illustri colleghi del calibro di Simone Cristicchi, Raf, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Syria e molti altri che faranno rivivere ai presenti la vita di Califano, recentemente scomparso, attraverso un percorso all’insegna dei suoi indimenticabili successi.
L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, con il coordinamento di Zètema Progetto Cultura e con la direzione artistica di Edoardo Vianello ed Elio Cipri.

Nella data scelta per la commemorazione, il 21 aprile, si celebra il Natale di Roma e il grande concerto-evento viene presentato in conclusione dei festeggiamenti della ricorrenza romana, per non dimenticare colui che ha firmato molti testi della nostra tradizione musicale.
L’evento sarà condotto da Fabrizio Frizzi, supportato da Barbara D’Urso e Giancarlo Magalli.