Tiziano Ferro tornerà con un nuovo disco o si limiterà a scrivere per altri?


INTERAZIONI: 163
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro non dà notizie si sé e i fan si interrogano sul suo futuro artistico. Il cantautore di Latina amato in tutto il mondo tornerà sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti o ci dovremmo accontentare di vederlo sotto altre spoglie?
Recentemente abbiamo sentito parlare delle presunte collaborazioni nel nuovo album di Alessandra Amoroso, per la quale Tiziano avrebbe scritto alcuni testi. Lo abbiamo visto indossare i panni di produttore di Baby K e scrivere per Giusy Ferreri. Lo abbiamo visto in TV in Spagna in versione di coach, ma nessuna notizia è trapelata sui suoi prossimi progetti da cantautore.

 

 

Nessun tour in programma – né in Italia né all’estero – nessuna canzone che prende forma, nessuna anticipazione su un eventuale prossimo disco di inediti. Dov’è finito Tiziano?
Con lo smantellamento di EMI Music , il cantautore ha anche perso la fidata casa discografica, con la quale però – ricordiamo – non era legato da lunghi contratti, preferendo la conferma “di volta in volta”. Come spesso ha ricordato in passato, Tiziano è completamente slegato da contratti che lo obbligano ad uscire entro un periodo già definito e preferisce proporsi quando è certo di poter assicurare nuovo materiale.

 

Questa notizia manda i fan ancora più nello sconforto. Completamente autonomo, sarà Tiziano stesso a decidere quando e come riapparire ma il suo perfezionismo e le nuove avventure potrebbero allontanarlo dal cantautorato per molto tempo.
“L’amore è una cosa semplice” è ormai uscito da quasi due anni, era infatti il 2011 quando l’album veniva presentato al pubblico, e la Special Edition del CD è stata rilasciata esattamente un anno dopo, alla fine del 2012. Forse è presto per aspettarsi un nuovo lavoro, ma una conferma di futura pubblicazione servirebbe a placare gli animi.