Orfani del Jailbreak iOS 6.1.3.? L’alternativa viene dalla Cina e si chiama KuaiYong


INTERAZIONI: 9
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3., o meglio la mancata procedura di sblocco oramai accantonata dagli hacker, ha creato non poco sconcerto tra i possessori di un device Apple, delusi da quella che ritengono essere una grande limitazione.

Chi attendeva questo fondamentale passaggio, è inutile negarlo, avrebbe eseguito la procedura, oltre che per superare i limiti del sistema operativo “chiuso” di Cupertino, anche per piratare alcune applicazioni.

Ebbene, per dovere di cronaca, vi informiamo che esiste un’alternativa al jailbreak iOS 6.1.3.: si tratta di un servizio sostitutivo all’App Store che consente di accaparrarsi applicazioni a pagamento senza aver eseguito alcun tool di sblocco.

Il nome dell’alternativa al jailbreak iOS 6.1.3. è KuaiYong e per quanto nato da circa un anno non è balzato, almeno fino ad ora, agli onori della cronaca. In questo momento storico, al contrario, probabilmente proprio per la mancanza della release, nata una nuova necessità per molti possessori di iPhone, questa realtà è venuta a galla.

Per quanto il servizio già conti circa 5 milioni di iscritti, risulta avere un unico grande limite, ossia quello di essere relegato, almeno attualmente, entro i confini cinesi. Ma si potrebbe trattare, riteniamo, di un ostacolo presto sormontabile: l’attesa mal riposta nel jailbreak iOS 6.1.3. e quella, forse, altrettanto inutile nei confronti del jailbreak iOS 6.1.4., potrebbe spingere gli amministratori/proprietari di KuaiYong ad una colonizzazione globale.

Intanto, per quanto ci riguarda non mancheremo di fornirvi, appena disponibili, notizie ufficiali dal team Evad3rs che dopo aver chiarito la sua posizione sul jailbreak iOS 6.1.3., potrebbe mettersi a lavoro, nell’immediato futuro, anche sullo sblocco di iOS 6.1.4, il cui rilascio, forse, avverrà presto, già entro fine mese.