
Il jailbreak iOS 6.1.3 non sarà rimpiazzato da alcun jailbreak iOS 6.1.4. A differenza di quanto si era pensato nei giorni scorsi, infatti, il team Evad3rs stavolta sembra voler adottare davvero un approccio cauto, al punto che nulla dovrebbe muoversi nemmeno a fine aprile, quando Apple garantirà ai propri utenti l’aggiornamento del sistema operativo proprio a iOS 6.1.4.
Difficile dire quale possa essere l’approccio di Apple verso l’eventuale progetto di iOS 6.2 e, conseguentemente, quello del mondo hacker, mentre è chiaro che la vera e propria svolta si avrà con iOS 7, annunciato già in ritardo dagli esperti del settore, ma verso il quale sono focalizzati tutti gli sforzi e gli exploit individuati di recente da Evad3rs.
Insomma, la prospettiva è quella di dover rinunciare sia al jaibreak iOS 6.1.3, sia al jailbreak iOS 6.1.4, mentre l’unica alternativa per evitare di andare incontro a tempi di attesa lunghissimi (considerando il trend di iOS 7 e le tante settimane che occorreranno per rilasciare al pubblico il tool associato), è al momento rappresentata solo da iOS 6.2, qualora Apple dovesse decidere di lanciarlo.
Non è da escludere, dunque, che il prossimo jailbreak arrivi solo in autunno.
Infatti… anzi, secondo me evad3rs e Apple fanno finta di darsi battaglia per aumentare l’interesse.
Altrimenti Apple non realizzerebbe un sistema NON operativo trasformabile in OPERATIVO.
Eppure c’è molta gente che ci crede…
Poi esce ios 7 e tengono da parte gli exploit per ios 8 .-.
Ma rilasciate un jailbreak ora, tanto gli exploit verranno lo stesso coperti