Incassi miei, vuoi vedere il film che vincerà il weekend?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, vuoi vedere il film che vincerà il weekend?
Incassi miei, vuoi vedere il film che vincerà il weekend?

Ancora un fine settimana ricco di uscite quello in cui siamo appena entrati, probabilmente nel tentativo di riuscire a racimolare qualcosa in più prima dell’arrivo sul tavolo dell’asso pigliatutto Iron Man 3. E abbondante, anche questo giro è la produzione italiana anche se come al solito sarà un film a stelle e strisce ad avere la meglio.

Ma andiamo per ordine. Questo weekend fa il suo esordio in sala come regista Alessandro Gassmann il cui film Razza Bastarda  merita sicuramente un occhio di riguardo e un occhio di tolleranza per un’opera prima.

Passione Sinistra segna invece il ritorno di Marco Ponti, regista tendente ad Almodovar, che visto la non ultima brillantissima uscita del maestro, per una questione di rispetto non poteva certo fare meglio.

Poi con Sono un pirata, sono un signore c’è la commedia vera e propria che cerchiamo di non farci mancare mai, ma questa nello specifico sebbene ambientata in Africa non dovrebbe superare i confini campani, almeno a livello di spettatori.

Resta dunque il film Nina dell’altra esordiente della settimana Elisa Fuskas. Probabilmente la pellicola dal sapore più originale tra quelle in programma, che è dunque quella che vi consglio. Un affresco tra De Chirico e Dalì passando per Ettore Scola.

Ma chi vincerà il weekend? A giocarsi il primo posto del podio non possono che essere i soliti big: Tom Cruise alla seconda settimana con il suo fantascientifico Oblivion dovrebbe rimanere qualche passo indietro rispetto alla nuova uscita con Gerard Butler Attacco al Potere (ne abbiamo parlato qui e qui) che ha già fatto benissimo in patria e in molti altri paesi in cui la pellicola è già uscita, e al quinto episodio di Scary Movie da sempre campione di incassi, anche se questo ultimo episodio potrebbe risultare il meno riuscito dell’intera saga. Ci sono

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Nina
2) Razza Bastarda
3) Ci vediamo domani
4) Oblivion
5) Attacco al potere

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Scary Movie 5
2) Attacco al Potere
3) Oblivion
4) Ci Vediamo Domani
5) Passione Sinistra

Buon weekend al cinema!