R.I.P.D. con la polizia dell’aldilà non si scherza, ma ci si diverte


INTERAZIONI: 7
R.I.P.D., con la polizia dell'aldilà non si scherza, ma ci si diverte
R.I.P.D., con la polizia dell’aldilà non si scherza

R.I.P.D. è il nuovo film del tedesco Robert Schwentke, già regista nel 2010 di Red, film in cui l’ex agente della CIA Bruce Willis, divenuto uno scomodo testimone, cercava di sopravvivere lottando contro un commando di assassini. In R.I.P.D.  invece, il cui acronimo sta per Rest In Peace Dipartment, ossia il Dipartimento di Polizia dei passati a miglior vita, il protagonista non si dovrà preoccupare di sopravvivere perchè ormai quel problema lo ha già superato. Tratto dal fumetto della Dark Horse Comics, R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà racconta infatti la storia di uno speciale dipartimento di polizia, di cui fanno parte poliziotti, agenti e investigatori che in vita hanno dimostrato tutto il loro valore in questo lavoro, che ha il compito di intervenire e mantenere l’ordine quando le anime indisciplinate dei defunti si oppongono alla normale procedura di trapasso e rimangono sulla Terra spargendo terrore e distruzione.

E in questo caso, protagonista della vicenda è il poliziotto Roy Powell, interpretato dal grande Jeff Bridges, a cui viene affidato il compito di sgominare una banda di spiriti criminali, che si è organizzata per rimanere tra gli abitanti della Terra e sfuggire così al grande giudizio finale. Ad affiancare Roy, e a dare vita al classico buddy cop, il nuovo arrivato Nick Walker, interpretato da Ryan Reynolds, appena deceduto sul lavoro che approfitterà di questa nuova possibilità anche per dare la caccia a chi lo ha ucciso.

R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà dovrebbe arrivare nelle nostre sale il 18 luglio 2013, in contemporanea con gli Usa, ma la data è da confermare.
Il primo simpatico trailer lo trovate qui.