JB su Samsung Galaxy S2, risoluzione di ‘android.process.acore’


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 aggiornato a Jelly Bean ha fatto registrare un aumento delle segnalazioni di un errore assai fastidioso, che impedisce di fatto il corretto utilizzo del telefono nelle sue abituali attività.

Parliamo di ‘android.process.acore has stopped’, riscontrato in quei Samsung Galaxy S2 in cui è abilitata la sincronizzazione dei contatti.

Come risolvere il problema? Esistono due metodi pratici e facili per porre fine all’errore. In primo luogo, provate ad installare da Google Play l’apk gratuita ‘Pulizia Cache Facile‘, che vi permetterà di cancellare i dati relativi all’applicazione per i contatti.

Se, invece, avete abilitati i permessi di root sul Samsung Galaxy S2, provate l’applicativo ‘Titanium BackUp’, che svolge pressoché la stessa funzionalità sopra descritta.

Ci teniamo a precisare che questo procedimento rimuoverà i contatti dalla memoria dello smartphone, ragion per cui provvedete prima a salvarli con un backup veloce tramite il vostro account gmail, da cui potrete poi facilmente ripristinarli a bordo del dispositivo. Fateci sapere se avete risolto.