Guai in vista per il Nexus 4: arriva l’Optimus G2, sempre targato LG


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, come è ben noto, è uno smartphone targato LG. La partnership tra Google e il produttore, nonostante abbia creato un buon telefono per rapporto qualità/prezzo, ha avuto anche i suoi lati oscuri legati ai problemi di scorte del device e la sua distribuzione mondiale.

Proprio in seno ad LG, in effetti, per Mountain View, stanno nascendo una serie di in credibili minacce per il googlefonino attuale ma anche per il prossimo.

Il produttore, appunto, sta proseguendo per la sua strada con la produzione di smartphone propri e dopo il lancio dell’Optimus G, di fatto una personalizzazione del Nexus 4, per l’immediato futuro, prepara anche l’uscita dell’Optimus G2. Quest’ultimoa potrebbe già avvenire nel terzo trimestre di quest’anno e dunque, in piena estate.

A rendere noto l’avvento del prossimo rivale del Nexus 4 è Kim In Kyun, responsabiole della divisione Sviluppo 4G LTE di LG. Parlando del prossimo dispositivo, appunto, lo si definisce rivoluzionario e in grado di fare la differenza con una concorrenza di scarsa qualità.

E qui sorge il dubbio: anche il Nexus 4 fa parte della schiera dei top di gamma da combattere e tanto più, il prossimo Nexus 5, secondo molti esperti ancora opera di LG, come si collocherà nei confronti di un dispositivo fratello/gemello?

Di certo Google, anche alla luce di queste ultime dichiarazioni dovrà valutare al meglio la sua partnership attuale e quella futura. Ne va del buon nome del suo Nexus 4 e delle prossime vendite del Nexus 5.