Alessandra Amoroso, unica artista femminile per “RadioItaliaLive – Il concerto”


INTERAZIONI: 171
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso sarà l’unica cantante femminile a salire sul palco, allestito a Piazza Duomo a Milano il prossimo 11 maggio, in occasione dell’evento “RadioItaliaLive – Il concerto” che quest’anno prova a replicare il successo, conseguito l’anno scorso con i festeggiamenti del trentesimo anniversario di Radio Italia.

Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero questi gli altri dieci cantanti invitati a prendere parte all’evento, insieme all’unica artista femminile Alessandra Amoroso che, nel giro di soli quattro anni, è riuscita a totalizzare oltre 780 mila copie di dischi venduti conquistando contemporaneamente le piazze e i palazzetti più prestigiosi delle città italiane.

Alla voce della cantante e degli altri 10 big è affidato lo spettacolo di RadioItaliaLive che avrà luogo l’11 maggio alle ore 20:00 a Piazza Duomo, preceduto da un Flash mob, che avrà inizio alle ore 18:00, sulle note di “Cercavo amore”, il brano di un’altra cantante nata come lei ad Amici, Emma Marrone.

Ad Alessandra Amoroso e a tutto il cast sarà affidato il palco per proporre al pubblico tre pezzi del loro repertorio. Quali saranno i brani scelti da Alessandra Amoroso?