Bug per Xbox Live: nessun attacco hacker


INTERAZIONI: 7
Xbox Live
Xbox Live

Xbox Live è stato al centro di un attacco hacker nel corso dell’ultimo fine settimana? Sembrerebbe di no, almeno stando ad una recente precisazione da parte di Microsoft, che ha voluto precisare quali siano stati le reali cause che hanno generato i noti problemi a tutti coloro che hanno cercato di usufruire del servizio, messo a disposizione dal colosso di Redmond.

A detta dell’azienda, infatti, Xbox Live è stato non raggiungibile per un errore occorso in fase di manutenzione, anche se la casa produttrice ha preferito non rilasciare ulteriori dettagli sul problema in questione, che tanto ha fatto discutere nei giorni scorsi.

Stando ai commenti rilasciati in Rete, pare che l’inconveniente che è capitato, a prescindere dalle reali motivazioni, abbia accentuato non di poco lo scetticismo al cosiddetto “always online” della nuova Xbox 720, caratteristica non ancora confermata in via ufficiale da Microsoft per la sua nuova console, ma sempre più al centro dei rumors riportati dagli addetti ai lavori in questi giorni.

Insomma, il bug occorso a Xbox Live sarebbe difficilmente perdonabile con l’Xbox 720, considerando la probabile importanza della connessione ai server Microsoft.