Android 5.0 per il Nexus 4, aggiornamento in uscita a fine maggio


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 potrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Key Lime Pie 5.0 entro la fine del mese di maggio, almeno dando uno sguardo allo storico dei rilasci da parte delle case produttrici che hanno realizzato uno smartphone appartenente alla famiglia Nexus.

Nel dettaglio, come molti sanno, l’evento di Google utile per presentare proprio Android 5.0 è in programma il prossimo 15 maggio, con le recenti smentite riguardanti la possibile apparizione del Nexus 5 in occasione dell’appuntamento in questione. I tempi, dunque, non sono ancora maturi per il successore del Nexus 4, ma lo sono per il sistema operativo che dovrebbe cambiare radicalmente l’esperienza di utilizzo del device in questione.

In molti, fino ad oggi, si sono concentrati proprio sulla data del suddetto evento, tralasciando che il 15 maggio, per forza di cose, non potrà coincidere con l’effettiva propagazione dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Key Lime Pie 5.0. Dando uno sguardo ai mesi scorsi, è ragionevole pensare che il Nexus 4 possa ricevere il suddetto update entro  un paio di settimane dalla presentazione da parte di Google, con priorità assoluta rispetto agli altri device.