Dopo il Nexus 4 scende in campo HTC per Nexus 5? Foto del nuovo rendering


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, l’attuale googlefonino, è stato prodotto da LG che per l’ultimo top di gamma by Mountain View era riuscita a scalzare Samsung, responsabile, a sua volta, della fabbricazione del Galaxy Nexus.

In questo avvicendarsi di attori sulla  scena mondiale degli smartphone, è sempre più probabile che, per il prossimo Nexus 5 giunga un nuovo protagonista, molto in auge in questo momento.

Parliamo di HTC che, dopo il lancio del suo HTC One che sta riscuotendo un risultato discreto, potrebbe essere chiamata in causa nella realizzazione del successore del Nexus 4: è quanto ipotizzato dal designer Suman Chatterjee che ha creato, a tal proposito un nuovo rendering, visibile al termine di questo articolo.

Il concept per il successore del Nexus 4 ha un display da 4.9 pollici e non possiede tasti fisici ma solo virtuali. Il processore è un quad-core Snapdragon 800 con frequenza 2.3. GHz e addirittura, 3 GB di RAM.

Tenendo fede alla filosofia del Nexus 4, anche il nuovo modello non avrà una slot per la memoria espandibile e verrà presentato sul mercato in due varianti, da 32 e 64 GB. Anche la batteria è, naturalmente, migliorata con un amperaggio di 28oo mAh.

Per la fotocamera frontale, infine, Chatterjee ha pensato ad una principale da 16 MP ed una frontale da 3 MP. Un bel salto in avanti rispetto al Nexus 4, dotato rispettivamente di una fotocamera da 8 e 1.3. MP.

E voi cosa pensate di questo concept e dell’ipotesi, non più tanto remota che Google scelga HTC come suo nuovo partner?