Samsung Galaxy S2 bersaglio di protesta e delusione per assenza di Key Lime Pie


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 continua ad essere motivo di disappunto, specie per quanto appreso di recente relativamente ai futuri aggiornamenti disponibili. Jelly Bean 4.1.2 non ha riscosso i risultati sperati, non riuscendo a garantire, spesso e volentieri, quella stabilità tanto rincorsa.

Purtroppo i problemi che affliggono il terminale sono troppi, e forse non interamente risolvibili con il rilascio del bugfix I9100XWLSJ, già distribuito nel Nord Europa. Potremo vederci chiaro soltanto una volta provato l’update, fino a quel momento preferiamo non sbilanciarci in merito alla risoluzione dei problemi.

Nel frattempo un’altra tegola arriva direttamente da Samsung, che, tramite una nota, ha comunicato che Android Key Lime Pie 5.0 non potrà sbarcare, né ora, né mai, a bordo del Samsung Galaxy S2.

Il motivo? Per eseguirlo serve un processore quad-core. Gli unici due terminali predisposti all’update, oltre al top di gamma Samsung Galaxy S4, saranno il Galaxy S3 (versione commercializzata in Europa) ed il Galaxy Note 2.

Il Samsung Galaxy S2, al più, potrà giungere alla versione 4.2.2, che sappiamo essere un minor-update con poche modifiche, per nulla sostanziali. Tra queste l’inserimento dello stato di avanzamento dei download con secondi rimanenti e percentuale di completamento, nuovi suoni per la batteria scarica ed animazioni rivisitate per la galleria. Che ve ne pare?