Crisi irreversibile per Windows 8 RT, stop alla pubblicità?


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 in piena crisi, con un chiaro riferimento soprattutto a Windows RT. Recenti report, infatti, hanno evidenziato il fatto che i prezzi di diversi dispositivi sono in netto calo, con un particolare riferimento soprattutto al cosiddetto Asus Vivo Tab RT, la cui quotazione è scesa di oltre 200 dollari, oppure al Samsung Ativ Tab 10.1, in picchiata di oltre 100 dollari.

Secondo diversi analisti, è questo il chiaro segnale del fatto che il sistema operativo, concepito sia per i tablet, sia per il mondo desktop, sta facendo registrare numeri decisamente al dì sotto delle aspettative, al punto che da più parti si parla già di un completo fallimento per il colosso di Redmond, almeno per quanto concerne l’impegno di Microsoft sulla piattaforma ARM.

Un altro segnale inequivocabile sulle scarse prospettive di Windows 8 RT, poi, si riferisce al fatto che l’azienda continua a non investire più di tanto nel marketing, quasi a sottolineare il fatto che nemmeno il produttore crede troppo nel progetto. Riuscirà il solo Windows Blue (o Windows 8.1) a risollevare da solo le sorti di un progetto in crisi, come quello di Windows 8 RT?