Windows 8 in regalo: l’ultima mossa di Microsoft dedicata ad un pubblico prescelto


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 cerca di recuperare terreno e ogni escamotage è lecito, dopo i dati non proprio positivi relativi alla diffusione del sistema operativo. E allora? Quale miglior strategia se non quella di regalare il proprio prodotto di punta?

Microsoft ha pensato, a tal proposito, ad una promozione a tempo che ha riguardato il mondo degli sviluppatori, in particolare quelli del mondo Mac.

La notizia è stata diramata attraverso un post da Sandeep Singhal, manager del gruppo di lavoro per Internet Explorer. La nota pubblicata all’1:12 di oggi  3 aprile è stata aggiornata poche ore dopo, ossia,  alle 10: 45. Il secondo update, in effetti, ha avuto la valenza di avviso per qualsiasi sviluppatore interessato alla promozione andata sold-out in pochissimo tempo.

C’era da aspettarselo: la comunicazione prometteva la licenza completa di Windows 8 solo a fronte di una donazione di 25 dollari ad un ente benefico. La proposta deve essere corsa, immediatamente, di bocca in bocca, favorendone il successo e l’immediato esaurimento.

Qual’è stata, in questa breve corcostanza, la reale intenzione di Microsoft? Windows 8 soffre di una scarsa adozione da parte di utenti di qualsiasi tipo: esperti e meno esperti. Perchè , dunque, non fare breccia, sugli sviluppatori, veri opinion leader del settore hi-tech e tra questi, scegliere proprio i più diffidenti, ossia quelli a lavoro sui Mac?

Non sappiamo se questa idea per Windows 8 avrà un seguito e se magari coinvolgerà fasce più ampie di consumatori. Nel caso affermativo, saremmo pronti a fornirvi le dovute informazioni.