Un weekend da bamboccioni 2, attenzione alle sviste


INTERAZIONI: 7
Un weekend da bamboccioni 2, attenzione alle sviste
Un weekend da bamboccioni 2, attenzione alle sviste

Non vi lasciate confondere dal titolo. Un weekend da bamboccioni non ha niente, ma proprio niente a che spartire con Una notte da leoni. Lo so che le parole sono proprio diverse, ma hanno una certa assonanza e ho notato che spesso qualcuno fa confusione. Quindi giusto per chiarezza, Una notte da leoni: Pollice su – Un weekend da bamboccioni: Pollice giù.

Come dite? se Un weekend da bamboccioni è così cattivo perchè ne hanno fatto un sequel? Eh… Perchè? La risposta scontata è che negli Usa non tutti la pensano come me, e nonostante il film sia stato stroncato all’unanimità dalla critica, è stato capace di incassare 162milioni di dollari circa. E a dire il vero anche nel resto del mondo le cose non sono andate peggio, visto che l’incasso worldwide alla fine ha fatto registrare 271milioni di dollari (in Italia invece l’incasso è stato di circa 750mila euro).

Il merito di questo successo va sicuramente alla simpatia degli attori protagonisti, tutti amatissimi soprattutto in patria. In cima alla lista c’è ovviamente Adam Sandler che al botteghino fa un miracolo dopo l’altro nonostante puntualmente i suoi film siano ogni anno tra i maggiori candidati dei Ruzzie Awards (gli anti-Oscar). Ma come detto la lista dei campioni è lunga e infatti accanto a Sandler troviamo Chris Rock,  Kevin James, David Spade e Salma Hayek.

La trama. Mentre in Un weekend da bamboccioni i genitori cercavano di insegnare ai figli i valori con cui erano cresciuti loro, in questo nuovo episodio, saranno i genitori ad imparare dai propri figli una importante lezione di vita. Un weekend da bamboccioni 2 arriverà nelle sale Usa il 13 luglio 2013.

Il primo trailer lo trovate qui.