Renato Zero e Fiorello tra gli artisti presenti ai funerali di Califano


INTERAZIONI: 7
Renato Zero
Renato Zero

Renato Zero, Fiorello, Amedeo Minghi, il sindaco Alemanno, Renata Polverini, Amedeo Minghi, Lando Fiorini, Dario Salvatori e la figlia di Califano, Silvia stamattina hanno presenziato ai funerali di Franco Califano, deceduto sabato scorso all’età di 74 anni.

È iniziata alle ore 11 l’esequie per il cantautore ricordato da molti anche sui social network Twitter e Facebook, tra cui il cantante Gianni Morandi che, riferendosi anche la scomparsa di Jannacci, ha dichiarato: “Questa è una Pasqua triste per la musica”.

Tra i primi ad arrivare in Campidoglio sono stati Enrico Giaretta, Massimo Ghini, Maurizio Mattioli, Edoardo Vianello e Fiorello che ha dichiarato: “Insieme abbiamo ritrovato la grinta. Quando io ho iniziato ad imitarlo eravamo entrambi in crisi e poi abbiamo superato questo momento”.

Renato Zero, poi, ha commentato, “(Califano) lascia un grande vuoto per la romanità”. Grande commozione e partecipazione anche da parte dei fan per il cantante stamattina in Campidoglio e grande dispiacere da parte degli artisti anche per la scomparsa, avvenuta il 29 marzo scorso, di un altro grande interprete della musica italiana, Enzo Jannacci.

“Franco ed Enzo sono due grandi artisti che hanno rappresentato delle grandi ricchezze che ci mancheranno molto. Ci hanno rappresentati anche nelle paure e nei disagi”. Queste le parole usate dal cantante Renato Zero per ricordarli.