Perché scegliere Nokia Lumia 620, le principali ragioni


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 620

Il Nokia Lumia 620 è un entry-level che, in realtà, di entry-level ha solo il prezzo. Il telefono sbalordisce per prestazioni, design e innovazione tecnica, ma viene comunque proposto ad un costo relativamente basso.

Potrete reperirlo in rete approfittando dei tanti sconti applicati dai vari portali e-commerce, tra cui vi segnaliamo la proposta di ‘Redcoon.it‘, che lo offre a 218 euro (garanzia Italia) in diverse varianti cromatiche.

Perché conviene acquistare il dispositivo? Cos’ha di tanto speciale? Il Nokia Lumia 620 è classificato, come sopra vi accennavamo, come uno smartphone di fascia medio-bassa per le dimensioni ridotte dello schermo (3,8” TFT da 800×480 pixel) e lo chassis realizzato in plastica piuttosto che in policarbonato.

Tuttavia, se mai avrete occasione di stringerlo tra le mani, resterete impressionati dalla qualità costruttiva e dalle dimensioni generose del display. Il design del telefono è fatto a coppa per adattarsi all’ergonomia della mano. Il suo stile minimal ne fa un gioiello assoluto, disponibile com’è in cinque colori: bianco, nero, ciano, giallo e magenta.

Il sistema operativo Windows Phone 8 è un plus da non sottovalutare. Le live tiles distribuite nella Home sapranno tenervi informati in qualsivoglia momento, senza la necessità di entrare in questa o quella applicazione per verificare eventuali aggiornamenti. Nokia, tra l’altro, non si affida totalmente a Microsoft per la produzione delle applicazioni essenziali. Un esempio? Nokia Here e Nokia City Lens per la mappatura e Nokia Music per la riproduzione musicale con accesso diretto a 20 milioni di brani.

Non si tratterà certamente di un mostro sopraffino, ma il dispositivo sa il fatto suo anche quanto a prestazioni. Sotto la sua scocca batte uno Snapdragon S4 da 1 Ghz e 512 MB di RAM, capaci di gestire al meglio il sistema operativo senza lag di alcun tipo. Cosa state aspettando?