Noemi sceglie le ultime 3 voci del team di The Voice e vola a Londra


INTERAZIONI: 7
The Voice

Le Blind Audition della prima edizione di The Voice of Italy si sono ufficialmente concluse ieri sera, giovedì 28 marzo. Noemi ha composto la sua squadra ed è pronta a volare a Londra, dove si esibirà dal vivo al The Roof Gardens.
I 4 coach, Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante hanno scelto 16 voci ciascuno, per un totale di 64, che a partire dalla prossima settimana si sfideranno a colpi di canzoni fino al 30 maggio, quando si disputerà la finale e verrà scelto il vincitore. Quale sarà la nuova voce italiana?

In attesa di conoscere il nome del talento che emergerà, i coach hanno ultimato le Blind Audition e senza conoscere l’aspetto fisico dei concorrenti hanno selezionato le voci più interessanti del momento. La Leonessa è stata chiamata a sceglierne solo 3 (le altre le aveva individuate nelle precedenti puntate), così come il collega Pero Pelù. Più impegnativo invece è stato il compito per Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante che hanno scelto rispettivamente 4 e 6 voci.

Gli ultimi 3 nomi che si sono aggiunti ai prescelti di Noemi sono: Nausicaa Magarini, Gabriella Martinelli e Teresa Capuano, tutte donne in una squadra già ricca di esponenti del “gentil sesso”. La coach lo riconosce durante la puntata e spiega, in un paio di occasioni, di non aver premuto il pulsante per paura di avere troppe donne, ma poi se la rischia, piacevolmente colpita dalle voci delle 3: “Anche se ho molte donne nella mia squadra, non potevo dire di no”.

Il format che ha riscosso successi in tutto il mondo sta entrando nel vivo anche in Italia. Composte le squadra, dalla prossima settimana sarà dato il via alla fase “Battle”, durante la quale ascolteremo duettare cantanti di squadre contrapposte. Dei concorrenti attualmente in gara, solo la metà accederà alla fase del “Live Show” di 6 puntate, rigorosamente in diretta su Rai 2.
Assolti i compiti a The Voice, Noemi questa sera si metterà alla prova con una nuova sfida e si esibirà in concerto al The Roof Gardens di Londra accompagnata da Sam Grimley, Gabriele Greco, Bernardo Baglioni, Daniele Giovannone e Frida Touray sulle note delle sue hit di successo e di famose cover che hanno segnato la storia della musica.