Le sorti del Nexus 4 in scena dal 15 al 17 maggio a San Francisco


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 da oggetto del desiderio di numerosi utenti in tutto il mondo a probabile device di ripiego per chi, al contrario, vorrà passare oltre e vedere cosa il colosso di Mountain View ci riserverà per il futuro.

Dal 15 al 17 maggio, a San Francisco, si svolgerà l’annuale I/O Conference di Google in cui, senza alcun dubbio, verrà presentato Android 5.0 Key Lime Pie e in cui, secondo molti, ci sarà spazio anche per gli ultimi dispositivi di Mountain View.

Ci riferiamo, in particolare, al Nexus 4, per il quale, molto probabilmente, si attendono alcune importanti informazioni relative al prosieguo della sua commercializzazione  in tutto il mondo. Notizia di questi giorni è, infatti, l’inizio della sua distribuzione in Brasile ma anche il ritorno del device in alcuni Play Store di Europa come quello inglese. E’ più che ovvio che, nel corso della conferenza, per Mountain View, ci sarà anche modo di puntualizzare quali saranno i prossimi step previsti per il device.

In particolare, le sorti del Nexus 4 sono legate a doppio filo con quelle del suo successore. Se, come tanto chiacchierato, il Nexus 5 arriverà in autunno, è molto probabile che, la diffusione del modello precedente subisca una definitiva battuta di arresto per far spazio al nuovo che avanza.

Insomma, a maggio, anche noi italiani, con molte probabilità, conosceremo, una volta per tutte, il destino delle vendite di questo smartphone, nel nostro paese. Per quanto, lo sappiamo, le speranze sono ancora poche, speriamo di poterci presto ricredere e a distanza di molti mesi dal lancio del Nexus 4 (novembre 2012), poterlo vedere anche nel Play Store Italia.