Il Cacciatore di Giganti da vedere oppure no?


INTERAZIONI: 7
Il Cacciatore di Giganti da vedere oppure no?
Il Cacciatore di Giganti da vedere oppure no?

Il Cacciatore di Giganti è il nuovo film di Bryan Singer, un regista che ha dimostrato di avere migliore fortuna con le produzioni più piccole. Ma è di fortuna che si parla? Il Cacciatore di Giganti in patria non ha riscosso il successo che si immaginava ma neanche quello che si era ipotizzato nel caso il film fosse andato male.

I circa 60 milioni incassati dal film nonostante possano sembrare tanti decretano infatti comunque il flop di una pellicola che ne è costata circa 200. E con gli incassi internazionali la cosa non è andata meglio, dove la somma totale non raddoppia neanche il risultato ottenuto in patria. Ma sono ancora molti i paesi in cui il film deve fare il suo esordio, tra cui anche l’Italia.

Il Cacciatore di Giganti arriva infatti oggi nelle nostre sale, ma sicuramente lo sapevate già vista la promozione battente che la produzione ha messo in campo. C’è da recuperare. Ma perchè il film sta andando male? Aveva tutte le carte in regola per sfruttare il filone fiaba, avventura, battaglia che tanto funziona ultimamente al botteghino. Sarà proprio questo il problema allora. Non è che il pubblico comincia ad averne piene le scatole di queste trasposizioni, o meglio vista l’esperienza a cui ci hanno obbligato, abbiamo sviluppato un certo spirito critico che non lascia passare più certe sceneggiature deboli?

Mah, il film sinceramente si può guardare e concede due ore di intrattenimento, ma questo lo si deve soprattutto ai giganti, molto belli dal punto di vista degli effetti speciali, a un Ewan McGregor che fa del suo meglio per far notare al pubblico che almeno un personaggio con un certo spessore c’è, e ad alcune immagini cruente che non passano inosservate. Poi se è vero che il finale può risollevare le sorti di una pellicola, questo sicuramente non rientra nel caso.

Il Cacciatore di Giganti arriva in sala oggi 28 marzo.
Il trailer lo trovate qui.