White House Down, la Casa Bianca esplode ancora


INTERAZIONI: 7
White House Down, la Casa Bianca esplode ancora
White House Down, la Casa Bianca esplode ancora

Sembra strano come film con praticamente lo stesso tema escano quasi contemporaneamente al cinema. L’ultimo esempio sono il film di Antoine Fuqua, Olympus has fallen – Attacco al potere e il film di Roland Emmerich, White House Down. E anche se la contemporaneità delle due pellicole non è proprio effettiva essendoci alcuni mesi di scarto, il primo è appena uscito, e del secondo invece è partita la promozione e arriverà in sala a giugno, ad ogni modo lo spettatore si trova dinanzi a una ripetizione.

Ora, con oltre 30milioni di dollari, il film di Fuqua con Gerard Butler ha ottenuto un incasso all’esordio su cui avrebbero scommesso in pochi, e che dunque aumenterà il suo pubblico anche nelle prossime settimane. Che futuro aspetta dunque White House Down? Gli Stati Uniti sono davvero così spaventati di ricevere un attacco da correre al cinema a vedere ogni volta esplodere la Casa Bianca? Ne riparliamo ovviamente a giugno.

Per ora limitiamoci a presentare questa nuova pellicola di Roland Emmerich, specializzato in film catastrofici in quanto già regista di Indipendence Day, Godzilla, L’alba del giorno dopo e 2012. Un palmarès degno dei Fratelli Lo Tumulo. White House Down racconta di come un giorno come gli altri puo improvvisamente trasformarsi in una catastrofe. Ad essere sotto attacco sono gli Stati Uniti e tutto ciò che ne rappresenta il potere. La Casa Bianca, il Campidoglio l’Air Force One, vengono distrutti da un gruppo di mercenari. A cercare di contrastarli e a difendere il Presidente interpretato da Jamie Foxx, l’agente della sicurezza Channing Tatum.

White House Down arriva nelle sale Usa il 28 giugno 2013.
Il primo esplosivo trailer lo trovate qui.