Il successore di Windows 8 non sarà Windows Blue?


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 potrebbe vedere ufficializzato il suo aggiornamento in occasione della prossima conferenza BUILD, che, secondo quanto riportato da una nota ufficiale del colosso di Redmond, si terrà la prossima estate, per la precisione tra il 26 ed il 28 giugno.

Non sono pochi gli addetti ai lavori a ritenere che l’evento di San Francisco possa essere l’occasione giusta per parlare proprio di Windows Blue, fermo restando che ad oggi è praticamente certo solo che il brand si soffermerà su aspetti come Windows Azure. Scontato che il comunicato di Microsoft non menzioni quello che sarà un importante passo evolutivo di Windows 8, ma alcuni spunti lasciano  che la denominazione del nuovo sistema operativo potrebbe non essere Windows Blue, considerando che quest’ultimo dovrebbe invece rappresentare una “famiglia” di pacchetti software.

Morale della favola? A giugno potrebbe essere possibile scoprire in anteprima il successore di Windows 8, ma pare che il suo nome possa essere Windows 8.5. Resta probabile, comunque, che la sua commercializzazione possa scattare ufficialmente solo durante l’ultimo scorcio del 2013, come inizialmente previsto dalla casa produttrice.