I racconti di Bruce Springsteen sui concerti a Melbourne


INTERAZIONI: 11
Bruce Springsteen

Si intitola “Notes from the road” ed è la nuova iniziativa di Bruce Springsteen che ha preso il via sul sito ufficiale .
Si tratta di una sorta di “diario di bordo” che il giorno successivo agli spettacoli occupa tutta la homepage del sito con una pagina riassuntiva della tappa appena trascorsa.
I nuovi capitoli pubblicati riguardano il doppio concerto, dei tre previsti, che il Boss ha tenuto a Melbourne il 24 e il 26 marzo all’interno del progetto del suo tour mondiale che toccherà anche l’Italia, nei prossimi mesi.

 
Il resoconto del concerto di ieri sera, martedì 26 marzo, inizia dal racconto dell’apertura e della memorabile accoglienza che i presenti hanno riservato all’artista e alla E Street Band, con un coro unanime sulle note di “We Take Care Of Our Own”.
Bruce Springsteen ha salutato il pubblico dicendo: “Melbourne, bums out of seats”, invitando tutti a scatenarsi con lui. L’invito è stato accolto in pieno: il carisma dei fan raggiungeva il palco alimentando una carica reciproca fino al momento indimenticabile di “Wrecking Ball”, durante la quale il pubblico sembrava essere stato completamente rapito dall’energia dell’evento.

La recensione continua ricordando i successi in scaletta e raccontando i numerosi contatti tra l’artista e il suo pubblico: Springsteen passeggiava sul palco scrutando le prime file e scorgendo segni, reazioni, impressioni del suo pubblico che ancora oggi, come un tempo, non perde una sola parole delle sue hit, cantandole in coro con lui.
Luci, coreografie, effetti speciali, su un’alternanza continua di canzoni lente e ritmate, commoventi ed energiche. Uno spettacolo che ha lasciato il pubblico australiano senza parole e che sbarcherà nel nostro Paese questa estate con ben 4 appuntamenti nelle città di Napoli (23 maggio), Padova (31 maggio), Milano (3 giugno) e Roma (11 luglio).