JB su Samsung Galaxy S2, bug fix con aggiornamento I9100XWLSJ


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è stato predisposto all’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 con il rilascio del firmware I9100XWLSD, con distribuzione già avviata sui modelli no brand, Vodafone, Tim, Tre e Wind.

Per le prime due varianti, ad oggi la situazione resta ancora un pochino difficoltosa considerati tutti i bug registrati. Sui serigrafati Tre, i feedback sono apparsi contrastanti, così come sui Tim e Wind, i cui utenti in parte si dicono soddisfatti, ed in parte meno.

Samsung ha deciso di intervenire con il rilascio di un nuovo aggiornamento, distribuito in Nord Europa, con sigla I9100XWLSJ, atto a risolvere tutti questi problemi in maniera decisa. In Italia finora dell’update nemmeno l’ombra, anche se è sempre possibile flashare il file via ODIN, ed installarlo a bordo del proprio terminale.

Ricordiamo che il nuovo firmware risulta in lingua italiana, e che, trattandosi di un aggiornamento WIPE, cancellerà tutti i vostri dati. Se siete abbastanza smaliziati, potrete seguire all’operazione, previo backup dei dati più importanti.

Effettuare il download del tool ODIN e del pacchetto d’aggiornamento, per poi decomprimere quest’ultimo. Collegare il Samsung Galaxy S2 al PC tramite USB, avviare ODIN (precedentemente scaricato), attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezinare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccedere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento.

Se la procedura risulterà essere stata effettuata correttamente, vi ritroverete un Samsung Galaxy S2 aggiornato al minor-update con sigla I9100XWLSJ, disponibile finora solo in Nord Europa.