Cinquanta anni dei Rolling Stones in un film che uscirà ad aprile


INTERAZIONI: 7
Rolling Stones

Uscirà in Italia tra il 29 e il 30 aprile prossimo il film che racconta i primi cinquanta anni di carriera dei Rolling Stones. Alla inimitabile carriera del gruppo è stato dedicato un film documentario che ne racconta l’intero percorso artistico. Si intitola “The Rolling Stones Crossfire Hurricane” ed è stato diretto dal regista Brett Morgen che ha ricostruito l’intera ascesa del gruppo.

 

Una selezione dei migliori materiali di archivio e pezzi di storia degli Stones inediti per quella che si preannuncia essere una chicca per i fans e non solo. Il film in Italia verrà distribuito dalla “Microcinema Distribuzione” e coprirà tutto il territorio nazionale in occasione proprio dei festeggiamenti per i cinquanta anni di carriera delle “pietre rotanti”.

La sceneggiatura parte dai primi anni sessanta quando un gruppo di giovani appassionati di rock e di blues si incontrarono per dare vita ad una band che sarebbe poi diventata leggenda. Aprendo gli archivi della band sono venuti fuori inediti legati anche alla vita “rock n’ roll” degli Stones e alle continue intemperanze del frontman Mick Jagger e del chitarrista Keith Richards finiti anche qualche volta dietro le sbarre.

Il documentario non è il primo film dedicato ai Rolling Stones visto che a riprendere un loro live e a farne una produzione cinematografica ci ha già pensato Martin Scorsese con il suo “Shine a light”. Nel raccogliere la pesante eredità il regista ha commentato il film definendolo un «viaggio semi-mitico degli Stones, da outsider a statisti del rock».