Come ridurre i tempi di avvio di Windows 8?


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 ha fatto da poco la propria apparizione sul mercato, ragion per cui alcuni trucchetti per migliorare la propria esperienza di utilizzo non sono ancora noti per gran parte degli utenti, soprattutto coloro che non possono affermare di avere conoscenze avanzate sotto questo punto di vista.

In particolare, in queste settimane molti sono chiesti quali fossero i metodi per rendere ancora più veloce l’avvio di Windows 8, che, è bene ricordarlo, è già di suo uno degli aspetti più performanti del prodotto concepito di recente dal colosso di Redmond. Ebbene, come molti sapranno, la soluzione è rappresentata dall’eliminazione dell’avvio di alcune applicazioni in automatico, senza che gli utenti ne abbiano coscienza.

Se con Windows 7 la procedura risultava molto semplice, lo stesso non si può dire con Windows 8: in questo caso, infatti, è necessario recarsi nell’area desktop, per poi andare con il cursore in basso a sinistra e premere il tasto destro: a questo punto, gli utenti dovranno cliccare su  Prompt dei Comandi Amministratore, digitando poi msnconfig.

E’ a questo punto, che si potrà accedere alla configurazione di sistema di Windows 8, trovando “Gestione attività” nell’area Avvio, riuscendo così a mettere da parte le applicazioni inutili.