Amami di Emma Marrone disponibile oggi su iTunes ed è già primo! Testo integrale


INTERAZIONI: 9

E’ finalmente arrivato il giorno che i fan di Emma Marrone aspettavano da mesi: oggi, 22 marzo, è disponibile in versione digitale il nuovo singolo “Amami”, testo e musica di Emma Marrone.Nonostante la canzone sia disponibile solo da poche ore al download, molti fan della cantante salentina ne hanno già imparato a memoria il testo. Questo perché, nei giorni che hanno preceduto l’uscita ufficiale, Emma Marrone ha regalato a poco a poco una strofa fino al completamento del brano.

Pochi minuti dopo la mezzanotte c’era già chi, su twitter, esprimeva apprezzamenti su Amami. “Amami come se fossi la luce di un faro nel mare, Amami senza un domani, senza farsi del male” questo un estratto del brano dal quale si evince tutta la tenerezza di una donna che, altro desiderio non ha, se non quello di sentirsi amata.

Le stesse parole di ringraziamento che Emma Marrone rivolge al suo pubblico si muovono sul leitmotiv dell’amore. La cantante sottolinea come la passione del suo pubblico per la sua musica rappresenti per lei l’unica cosa che conta, una grande ragione di vita, “il mio vero grande successo”, conclude Emma.

La forza di questa artista, la PinK italiana, come l’ha definita Paolo Giordano, sta proprio nella sensibilità d’animo che si nasconde dietro una voce ed un’apparenza rock. Ma non è forse questa antitesi la caratteristica dominante dei più grandi rocker italiani?

Pensiamo a Vasco, a come dietro quella vita vissuta all’estremo, sempre al limite, sempre al massimo, si nasconda in realtà un uomo semplice, forse molto più semplice di tanti altri come ha affermato anche Kekko dei Modà.

E ancora Gianna Nannini, la grande Gianna nazionale, orgoglio della musica rock italiana al femminile; se pensiamo ai suoi testi, ai suoi brani non possiamo che ritrovarci il solito grande desiderio d’amore.

E voi cosa aspettate? Avete già ascoltato Amami?