Problema batteria su Samsung Galaxy S2: come risolvere con Juice Defender


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è governato da Jelly Bean 4.1.2, eccezion fatta per la variante I9100P brand Tim, che ancora attende l’aggiornamento.

Gli utenti H3G, dopo qualche giorno di utilizzo, si son detti quasi tutti soddisfatti dell’upgrade, che pare essere pulito dai bug riscontrati a bordo delle release destinate in precedenza agli sbrandizzati e serigrafati Vodafone.

A quelli che, come quest’ultimi, hanno riscontrato importanti fenomeni di battery drain va questa piccola dritta, che sembra funzionare alla perfezione a bordo del Samsung Galaxy S2.

La soluzione arriva direttamente da un’applicazione scaricabile gratuitamente da Google Play, e di cui voi avete sicuramente sentito parlare in passato.

Il suo nome è Juice Defender, un applicativo capace di switchare in automatico tra 3G, EDGE e Wi-Fi, alternandole sulla base del segnala a disposizione, e disattivando instantamente ogni connessione al di sotto del 5 % di batteria.

Si consiglia di installare l’app specie se si è spesso in zone con scarsa copertura, per evitare che il telefono passi frequentemente da una rete ad un’altra, consumando tantissime risorse.

Juice Defender è additata da molti possessori di Samsung Galaxy S2 come una soluzione pratica, efficace e funzionante per ridurre i consumi eccessivi derivati dal passaggio a Jelly Bean. Che ne dite? Conviene fare un tentativo?