Operazione Nexus 4, nuove spedizioni e party di lancio: e in Italia?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Per il Nexus 4,  ci verrebbe da pensare di essere proprio il fanalino di coda d’Europa e del mondo. La non commercializzazione del device da parte del produttore LG così come la  mancata possibilità per gli utenti italiani di acquistare lo smartphone da Google Play, ci lascia decisamente al margine rispetto ad altri colleghi europei e del mondo.

Il tutto mentre, per la diffusione dello smartphone, giungono notizie alquanto confortanti ma, ancora una volta, non per la nostra penisola.

In particolare, attraverso Google Play UK è possibile visionare, ora, i tempi esatti per la spedizione del Nexus 4, nelle sue due versioni  da 8 e 16 GB, variano dal 22 al 26 marzo, dunque già nei prossimi giorni. Altra notizia interessante proviene, al contrario, dal Brasile dove la prossima settimana è in programma, a San Paolo. un non meglio precisato evento di presentazione del device. Saranno di sicuro contenti, dunque, gli utenti brasiliani che, finalmente, potranno toccare con mano, il loro smartphone dei sogni.

A questo punto, è più che lecito chiedersi: e in Italia? Nostro malgrado, dobbiamo ammettere che, a tal proposito, tutto tace e che la reale possibilità che il Nexus 4 arrivi presto presso le grandi catene di elettronica o su Google Play è abbastanza remota. Forse proprio questa attesa, negli ultimi mesi, ha contribuito a creare un certo alone di desiderabilità intorno allo smartphone che siamo certi, se commercializzato in Italia, potrebbe davvero registrare risultati di vendita degni di nota.

E voi comprereste un Nexus 4 ora? Al contrario, preferireste un device più aggiornato anche se più costoso come, ad esempio, il Samsung Galaxy S3?