Gli amanti passeggeri, il nuovo film di Perdo Almodòvar


INTERAZIONI: 7
Gli amanti passeggeri, il nuovo film di Perdo Almodòvar
Gli amanti passeggeri, il nuovo film di Perdo Almodòvar

Gli amanti passeggeri è il nuovo film di Pedro Almodòvar. Il regista spagnolo più famoso nel mondo è conosciuto soprattutto per i suoi capolavori Tutto su mia madre e Parla con Lei che gli sono valsi un Oscar come Miglior Film Straniero e un Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale, ma la sua è una carriera lunga che negli anni ottanta ha regalato delle commedie originali e divertenti.

Ed è proprio a questo genere che il regista è voluto ritornare, o almeno ci ha provato, con Gli amanti passeggeri. Non manca infatti il piglio indagatore ed esaminatore del carattere umano che esterna i risultati delle sue indagini attraverso una narrazione e una caratterizzazione spesso portata al limite, ma siamo lontani da film come Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio, oppure Labirinto di passioni.

Gli amanti passeggeri racconta la storia di un volo verso Città del Messico, che a causa di problemi tecnici potrebbe non atterrare mai. Trovatisi improvvisamente in una situazione di pericolo di vita da cui non possono sottrarsi, i passeggeri si lasciano andare facendo uscire aspetti del proprio carattere che neanche loro immaginavano di possedere.

Non si tratta di film su un disastro aereo nè di una parodia demenziale stile Aereo più pazzo del mondo, ma come dice lo stesso regista Pedro Almodòvar è piuttosto una pellicola che si colloca nel mezzo.

Gli amanti passeggeri arrivano nelle nostre sale il 21 marzo. Il trailer lo trovate qui.