Byzantium, tornano i vampiri seri


INTERAZIONI: 7
Byzantium, tornano i vampiri seri
Byzantium, tornano i vampiri seri

Byzantium è il nuovo film di Nei Jordan, premio Oscar per la miglior sceneggiatura de La moglie del soldato, ma soprattutto già regista de Intervista col vampiro. Dico soprattutto perchè il film del 1994, tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice, aveva dato una dimensione diversa al tema, con un approfondimento dei personaggi e una narrazione insolita per i film di genere. Intervista con il vampiro incassò, ed era il 1994, circa 230 milioni di dollari,  e ricevette molte nominations importanti ache se poi ne concretizzò solo una piccola percentuale.

Neil Jordan torna dunque a fare quello che gli riesce meglio, e da quanto visto sino ad ora, il risultato sembra apprezzabile. Qualche mese fa vi avevamo mostrato una prima intensissima clip in cui la giovane (si fa per dire) vampira cerca di trattenere la sua sete e il suo istinto (se ve la siete persa la trovate qui, dategli un occhio che merita), oggi invece, insieme alla notizia della data ufficiale di uscita vi mostriamo il trailer.

Sebbene si tratti di  due minuti scarsi non si può non notare la differenza di stile che contraddistingue questa pellicola rispetto a quelle viste negli ultimi periodi. Una volta aperto il player ricordatevi di impostare la qualità HD.

La storia raccontata è quella della vampira Saoirse che insieme alla madre, anch’essa vampira, si trasferiscono in nuova città per iniziare un nuovo periodo della loro immortale vita cercando di non svelare la loro natura.

Byzantium arriva nelle sale Usa il 28 giugno.
Il trailer internazionale lo trovate qui.