La Frode, in arrivo il bel thriller con Richard Geere


INTERAZIONI: 7
La Frode, in arrivo il bel thriller con Richard Geere
La Frode, in arrivo il bel thriller con Richard Geere

La Frode diretto da Nicholas Jarecki, qui al suo esordio cinematografico sia da regista che sceneggiatore, è uno di quei classici film che senza scomodare supereroi, serial killer o demoni, ti racconta una storia, finta ok ma terribilmente reale, e lo fa in maniera esaustiva, con il giusto ritmo, la giusta intensità e la giusta suspance. Ed è infatti lo stesso protagonista Richard Geere, durante la conferenza stampa di presentazione del film a Roma, a meravigliarsi del fatto che il film non abbia ricevuto nessuna candidatura ai premi importanti ad eccezione della nomination ricevuta dallo stesso Geere come miglior attore protagonista (dramma) ai Golden Globes 2013. Una candidatura sicuramente meritata, visto che sono molti i nomi della critica  a ritenere che Richard Geere ha regalato a questa storia una delle sue migliori interpretazioni.

La Frode, arriva nelle nostre sale con diversi mesi di ritardo, presentato al Sundance Film Festival del 2012, è uscito nei cinema Usa a settembre 2012, un mese dopo la sua uscita On Demand che grazie al passaparola gli aveva fatto incassare oltre 4milioni di dollari prima ancora di arrivare in sala. La Frode racconta la storia di un magnate finanziario, che ha commesso negli anni delle frodi per un valore di circa 400milioni di dollari, e ora che i nodi stanno per venire al pettine, cerca di vendere la sua azienda prima che sia troppo tardi. Robert Miller, questo il nome del magnate, vive dunque una doppia vita, quella in cui svolge con successo il ruolo di padre, marito e uomo d’affari, e quella in cui conclude affari loschi e tradisce la moglie.

Sempre alla conferenza stampa, Richard Geere ha detto scherzando, che per interpretare il ruolo avrebbe tranquillo immaginato di immedesimarsi in un uomo d’affari italiano. Scherza ma la botta ce l’ha data.

La frode arriva nei nostri cinema giovedì 14 marzo.
Il trailer lo trovate qui.