I Simpson: le proteste italiane e il nuovo film


INTERAZIONI: 7
I Simpson: il film
I Simpson: il film

I Simpson vanno attualmente in onda su Italia 1 alle 14:10 con gli episodi, ancora inediti in Italia, della 23esima stagione che stanno suscitando non poche polemiche tra i fan della famosa famigliola gialla.

Mesi fa vi avevamo già anticipato del taglio dei costi previsto da Mediaset e 20th Century Fox, che avevano proposto ai doppiatori del famoso show di rinunciare a ben due terzi del compenso stabilito in precedenza.

Gli storici Liù Bosisio, voce di Marge e delle sorelle Patty e Selma, e Ilaria Stagni, voce di Bart, avevano rifiutato chiedendo anche ai colleghi doppiatori di non sostituirli, ma non ottenendo il risultato voluto. Dopo poco, infatti, gli autori hanno sostituito i due con le nuove voci di Gaia Bolognesi (nuova voce di Bart) e Sonia Scotti (nuova voce di Marge).

A quanto pare, però, il pubblico italiano non ha gradito molto il cambio e le polemiche fioccano su Mediaset. È stato aperto anche un gruppo su Facebook per richiamare “a gran voce” il rientro dei vecchi amati doppiatori.

Intanto anche dall’ America non arrivano buone nuove!

L’ideatore dei Simpson Matt Groening ha affermato che ci sono voluti quattro anni per fare il film, che, tra parentesi, ha incassato ben 500 milioni di dollari, e che li ha “distrutti”, perciò attualmente non ha intenzione di sottrarre altre risorse alla serie.

Amici dei Simpson, mi sa che dovremo aspettare un bel po’ per il sequel del film…