Naviga velocemente con Nexus 4: vademecum per browser, email e social network


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 è uno degli smartphone più desiderata del momento: nonostante la distribuzione del device proceda ancora a singhiozzo, nel web, si moltiplicano le richieste relative all’ottimizzazione delle sue funzioni. E’ il caso, ad esempio, delle domande relative alla navigazione internet, su come renderla più fluida e veloce.

Nel nostro articolo, a tal proposito, vi forniremo alcuni suggerimenti che potrebbero migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo del vostro nuovo smartphone.

Partiamo dai browser consigliati proprio sul Nexus 4: questi sono fondamentalmente tre, ossia Chrome, Dolphin e Opera Mobile. In particolare, il primo è stato recentemente aggiornato ad una nuova versione con la quale alcuni bug sono stati fissati per migliorare la fluidità di navigazione. Ancora, Dolphin può contare su aggiornamenti mensili e un supporto abbastanza valido mentre, al contrario, Opera Mobile risulta insuperabile per la sua capacità di comprimere i dati su rete Wi-Fi fino al 90%, velocizzando, dunque, la loro trasmissione.

Lato posta elettronica, per il Nexus 4, è particolarmente consigliata l’applicazione nativa Email; nello specifico, per chi possiede un account Google, anche quella di Gmail, anch’essa recentemente aggiornata per migliorare la funzione di archiviazione dei messaggi e la gestione dei contatti.

Un altro consiglio riguarda i social network: se, con il vostro Nexus 4 utilizzate spesso le applicazioni Facebook e Twitter, sappiate che queste ultime occupano sul device una gran mole di dati. E’ buona abitudine, dunque, almeno una volta alla settimana, cancellare la cache.  Solo in questo modo, infatti, lo smartphone continuerà a lavorare in maniera fluida senza particolari rallentamenti.

Avete già seguito queste poche e semplici regole per il vostro Nexus 4: qual’è la vostra esperienza d’uso?