Bates Motel: i primi 6 intriganti minuti del primo episodio


INTERAZIONI: 7
Freddie Highmore nel video di Bates Motel
Freddie Highmore nel video di Bates Motel

Bates Motel sta per arrivare. Il promettente prequel di Psycho, il film di Alfred Hitchcock del 1960,  andrà in onda lunedì 18 marzo sulla rete via cavo americana A&E, e sul web sono stati diffusi i primi 7 minuti dell’episodio pilota.

La serie si concentrerà sugli eventi  che hanno portato il giovane Norman Bates (interpretato nello show televisivo da Freddie Highmore)  a diventare uno dei più famosi serial killer cinematografici della storia e nel video abbiamo un assaggio di quello che ci aspetta.

Norman e sua madre Norma (Vera Farmiga), dopo la tragica morte del padre, si trasferiscono alla ricerca di un nuovo inizio nella idilliaca cittadina di White Pine Bay. Norma ha acquistato un motel, e nella clip esploriamo insieme ai protagonisti la casa che rientra nella loro proprietà. L’edificio è uguale identico a quello del film e guardando il video, inevitabilmente, riaffiorano alla mente alcuni episodi a cui abbiamo assistito nella pellicola di Hitchcock, ma non vogliamo influenzarvi perché i creatori di Norman Bates, Carlton Cuse (Lost) e Kerry Ehrin (Friday Night Lights), lo hanno precisato più e più volte, il nuovo serial si rifà al film, ma non è un omaggio al cult, è un prequel ambientato in un altro tempo e le storie che ci racconterà sono innovative e probabilmente inaspettate.

Gustatevi il video dei primi 6 minuti di Bates Motel.