Una notte da leoni 3, l’epica conclusione


INTERAZIONI: 7
Una notte da leoni 3, l'epica conclusione
Una notte da leoni 3, l’epica conclusione

Una notte da leoni 3 conclude la trilogia comica iniziata nel 2009 con il fortunato Una notte da leoni. Il primo episodio, costato circa 35 milioni di dollari, ne incassò 460 circa riscontrando il favore di pubblico e critica. Le cose al botteghino sono andate ancora meglio con il sequel, Una notte da leoni 2, che ha incassato 548milioni di dollari circa, ma questa volta il film mancava di quella luce che aveva fatto brillare il suo predecessore, ed è stato etichettato come una copia mal riuscita del primo episodio.

I film raccontano le disavventure di un gruppo di amici che durante due addii al celibato assumono involontariamente delle sostanze che gli fanno completamente dimenticare le azioni folli compiute durante la notte. Azioni le cui conseguenze si presenteranno il giorno seguente.

Ma se il format è stato utilizzato già due volte e la seconda è già stata criticata, cosa ci aspetta in questo terzo e ultimo episodio? Quale sarà il fattore scatenante di tutta la vicenda? Forse la morte del padre di Alan? Il trailer inizia con il funerale del padre (con una performer d’eccezione), e si chiude con un Alan deciso a godersi la vita, le cui azioni però portano a delle inevitabili conseguenze. Il regista Todd Phillips ha sempre detto che Una notte da leoni 3, sarebbe stato diverso dai primi due, e che è sempre stato immaginato come una conclusione.

Una notte da leoni 3 arriva nelle nostre sale il 24 maggio 2013.
Il primo attesissimo trailer lo trovate qui.