Tiziano Ferro giudice ad Amici? La risposta nelle parole di Maria De Filippi


INTERAZIONI: 82
Tiziano Ferro

Che sia  Tiziano Ferro! E’ il tormentone che gira da diverse ore sul web dopo l’enigmatico annuncio di Maria De Filippi. La presentatrice , a circa due settimane dalla presentazione di uno dei giudici del serale, Gagry Ponte, lancia un teaser sull’annuncio del prossimo nominativo.

 

Gli indizi forniti sono tre: non è snob, è capace, è bello. Ma va! Un po’ generici come indizi, ci viene quasi da dire che potrebbero essere tutti o nessuno. Eppure un nome è quello che prevale su tutti gli altri :Tiziano Ferro.

In realtà, se proviamo a scavare nel passato, un qualche importante e significativo segnale lo troviamo. Parliamo dell’ultima puntata dell’edizione 2012 di C’è posta per te.

Tiziano Ferro, ospite della trasmissione, sconvolse tutti per la sua capacità di gestire la platea, gli ospiti, l’emozione ed il pathos che spesso accompagnano C’è posta per te. Dietro quell’apparente timidezza, un animale da palcoscenico. In quella occasione convinse la stessa Maria la quale, di fronte alla proposta del cantante di fare un programma insieme per stupire il pubblico, gli parlò in questi termini ““Tu sei bravissimo in televisione, lo sai? Davvero! Sei bravo anche in quello! Io non potrei cantare, ma tu invece potresti proprio condurre…”.
Lo sappiamo che la De Filippi non dice mai nulla per caso; chissà che già a quei tempi non stesse pensando a Tiziano Ferro proprio come giudice del serale di Amici. Del resto, il cantante, ha svolto un ruolo analogo anche in una trasmissione spagnola La Voz, dove è intervenuto, con grande successo, in qualità di coach degli artisti in gara.
Ad ogni modo si tratta solo di supposizioni. C’è chi parla addirittura di Gabriel Garko, molto amato da Maria, ma in tal caso la scelta scioccherebbe vista la tendenza a scegliere, piuttosto, persone competenti nel settore musicale e che lavorino, appunto, in tale ambito. Aspettiamo ulteriori indizi, non ci perdeste di vista.